top of page

Claudio Donà,
dipinge il movimento come essenza dell'esistenza.
Ogni sua opera è una tensione, un battito che si espande nello spazio, una danza di colori e di forme che si piegano allo spazio ed al tempo.
Il movimento non è solo velocità , ma è una trasformazione E' impulso vitale , è l'eco di un'istante che si prolunga nell'eternità. 
Le linee di Claudio Donà non si limitano a seguire una traiettoria , ma la creano. Sono energia che trascina e onde che si infrangono  e ripartono, sempre diverse, mai identiche.
Che sia il vortice impietoso del colore o il ritmo serrato di una monoposto lanciata verso l'infinito, la sua pittura è un viaggio, una spinta costante verso l'ignoto.
Il movimento è pensiero,è il tempo che non di lascia afferrare.

Pasquale Di Matteo 2025

 

background

Da sempre , catturato dalle forme espressive e in particolare dalla pittura ,

Ho frequentato lo studio del maestro Calvi dove Ho alimentato e affrancato la mia passione.

Utilizzando prioritariamente olio ed acrilico ed affascinato dalla contrapposizione dei colori caldi e freddi Ho inserito nei miei lavori via via elementi contrastanti ed emozionali , evocando atmosfere intime, luoghi dell’anima , sguardi interiori in cui specchiarsi.

Attratto dalla curiosità di nuove tecniche pittoriche esploro e sperimento realismo, astrattismo, cubismo, in una continua ricerca di espressione ed innovazione, cercando confronto e stimolo nella partecipazione di concorsi, eventi e manifestazioni pittoriche.

© 2035 by Site Name. Powered and secured by Wix

bottom of page